Il check-up fornisce un quadro di insieme della situazione aziendale e permette di identificare le attività strategiche più utili per lo sviluppo dell'attività.
I nostri analisti implementano in Azienda strumenti di natura economico-finanziaria quali il controllo di gestione e il budget di tesoreria al fine di affiancarlo ed aiutarlo nelle decisioni strategiche d'impresa.
General Manager e fondatore di B&P Advisor, Bruno si dedica alla consulenza aziendale dopo 30 anni di esperienza nel settore finanziario e 13 anni nel settore bancario, nel cui ambito, oltre a divenire presidente per l'Abruzzo dell'Associazione Bancaria Italiana, ha ricoperto cariche ai massimi livelli sino ad assumere la direzione generale di un istituto creditizio. Coniuga profonda conoscenza del mondo bancario, capacità di problem solving e pluriennale esperienza nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria a favore di aziende di medie e grandi dimensioni.
Alessandro è uno dei Soci fondatori dello Studio B&P Financial Advisors ed è responsabile del coordinamento tecnico e dei rapporti con la clientela. Specializzato in analisi di bilancio, valutazione d'azienda e controllo di gestione. Ha due master in finanza e controllo di gestione e credit-controller/risk manager entrambi conseguiti nel 2014 presso Sida Group. Alessandro ha conseguito una Laurea magistrale in Economia e Finanza presso l'Università degli Studi G. D'annunzio Chieti-Pescara.
Entra a far parte del team di B&P Financial Advisors nel 2017 di cui ora è divenuto partner. Nel 2019 consegue la Laurea Magistrale cum laude in Scienze Economiche e Finanziarie “curriculum Analista Finanziario” presso l’Università Politecnica delle Marche. Simone è specializzato in Corporate Finance. Nel Giugno 2019 ha superato il Level 1 del CFA Program. Attualmente sta frequentando il Dottorato di Ricerca in Economics presso l’Università Politecnica delle Marche e si occupa di tematiche strettamente connesse alla Macroeconomia ed alla Finanza.
Entra a far parte del team di B&P Financial Advisors nel 2018 di cui ora è divenuta partner. Da Ottobre 2016 è iscritta all’albo unico dei consulenti finanziari (OCF). Nel 2019 consegue la Laurea Magistrale cum laude in Scienze Economiche e Finanziarie “curriculum Analista Finanziario” presso l’Università Politecnica delle Marche. Federica è specializzata in Corporate Finance. Nel Giugno 2019 ha conseguito il master specialistico in “Financial Modelling and Valuation” presso il Sole 24 Ore Business School. Attualmente sta frequentando il Dottorato di Ricerca in Economics presso l’Università Politecnica delle Marche e si occupa di tematiche strettamente connesse alla Macroeconomia ed alla Finanza. Da marzo 2021 è candidata al CFA Program.
Entra a far parte del team di B&P Financial Advisors nel 2021 come partner. È professore ordinario di Economia Applicata presso l’Università Politecnica delle Marche. È stato Fulbright Chair presso l’Università di Pittsburgh e direttore non esecutivo dell’International Council for Small Business and Entrepreneurship (Washington, D.C.). È membro fondatore della Industry Studies Association ed editor associato di riviste internazionali. È Segretario Generale della Società Italiana di Economia.
Entra a far parte del team di B&P Financial Advisors nel 2021 come responsabile dell’area Controllo di Gestione. Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi G. d'Annunzio Chieti e Pescara nel 2010. Nico è specializzato in analisi di bilancio, due diligence e controllo di gestione. Ha maturato esperienza decennale come revisore in società big 4 oltre che come controller in società quotate. Ha due master in Finanza e Controllo conseguito nel 2015 presso Sida Group e nel 2018 presso IFAF Scuola di Finanza.